Luoghi da visitare

PARCHI DIVERTIMENTO

Acquafan 10 minuti auto 6km

Horses Riviera Resort 5 minuti auto

Vicino a villa parco del lago (circa 3km), si trova il moderno e innovativo Riviera Horses Resort di San Giovanni in Marignano che  si estende su una superficie di circa centoventimilametri quadrati, su un`area rurale della Valconca. Il centro ippico di San Giovanni in Marignano (RN) curato nei minimi dettagli, è il luogo più adatto della riviera romagnola ad ospitare cavalli e cavalieri. All' Horses riviera Resort, gli atleti di ogni categoria potranno partecipare a concorsi a livello nazionale e internazionale di salto agli ostacoli.I cavalieri per le le loro attività, hanno ha disposizione sei campi. Horses Riviera Resort è semplice da raggiungere, infatti si trova a soli 2700 metri dall'uscita di Cattolica dell'autostrada A14 e offre innumerevoli servizi esclusivi, all'interno di un ambiente rilassante e piacevole.San Giovanni In Marignano ha un piccolo centro storico 

misano world circuit  5 minuti a piedi

oltremare 10 minuti auto

acquario di cattolica 5 minuti auto

italia in miniatura 15 minuti auto

fiabilandia 11km

mirabilandia 70

italia in miniatura 20km

ESCURSIONI

San Marino 35km

San leo 50km

urbino 60 km

grotte di frasassi 120km

castello  gradara 10 minuti auto

Suggestivo Borgo Medioevale , da non perdere il Castello con le sue eleganti sale che ricordano la potenza delle famiglie che vi hanno governato Malatesta, Sforza e Della Rovere nonché custode della tragica storia di Paolo e Francesca. Tante iniziative ed eventi per farvi scoprire questa località e la rendono ancora più magica: “The Magic Castle” , “Assedio al Castello“, “Gradara d’Amare“, e tante sagre e mostre.

montegridolfo

Uno dei Borghi più belli d’Italia, sorge al confine tra Romagna e Marche, posizione strategica tanto da essere terreno conteso dalle potenti famiglie: Malatesta, Montefeltro, Borgia e Veneziani. Nella storia più recente protagonista della seconda guerra mondiale infatti a Montegridolfo passava la Linea Gotica, da non perdere, infatti, la visita al museo della Linea dei Goti. Tra gli eventi da ricordare “La Montegridolfo liberata” rievocazione storica della seconda guerra mondiale che ricorda la liberazione degli alleati dal regime nazi-fascista.

montefiore

Capitale medioevale della Valle del Conca e uno dei paesi della Signoria dei Malatesta più integri e affascinanti, rientra nel circuito de “ I Borghi più belli d’Italia”.
La Rocca, come sentinella di pietra delle terre malatestiane, offre scorci davvero unici, sorge su un promontorio dove, nelle giornate serene si può ammirare la costa da Fano a Ravenna. Diversi gli eventi e le sagre, da non perdere gli appuntamenti con “Rocca di Luna” nella magia del Borgo un palcoscenico a cielo aperto.

mondaino

CICLOTURISMO

percorrere sentieri immersi nella natura in nordik walking  costeggiando il famoso Fiume Conca,  o ancora,  pedalando in montain bike